… siate allegri nella speranza, pazienti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera.
Romani 12:12
Un riposo forzato a letto non è divertente. Ma, io so un segreto che mi aiuta ad affrontarlo. Scelgo il tema di un versetto che mi aiuti a rimanere concentrata. Durante un recente “compito” di quattro settimane a letto, ho scelto Romani 12:12.
Mentre meditavo su questo versetto, mi sono chiesta perché Dio ci chiede di rallegrarci nella speranza. Posso capire il perché. Ci ricorda anche di perseverare in preghiera. Diverse volte, nelle prove siamo negligenti nella preghiera. Posso anche capire perché Dio ci chiede di essere pazienti nella tribolazione; la pazienza deve essere maggiore, più forte quando siamo colpiti.
Ma perché Dio ci chiede di rallegrarci nella speranza? Sicuramente, ci sono dei momenti in cui manchiamo di rallegrarci nella speranza. Pensaci. Il centro della nostra speranza deve ancora essere riempito; non possediamo ancora quello che speriamo. E, sarai d’accordo con me, è dura rallegrarsi riguardo a qualcosa che non si possiede ancora!
Coricata nel letto, vengo colpita dal fatto che Dio vuole che io sia gioiosa delle cose future. Proprio come abbiamo l’ordine di perseverare nella preghiera e di essere pazienti nella tribolazione, abbiamo l’ordine di rallegrarci nella speranza. Come può Dio ordinare la gioia?
È facile, non appena realizziamo quello che sta oltre l’orizzonte dei cieli.
L’idea delle glorie celesti lassù, ci fa spuntare un sorriso sulle labbra? Ti ricarichi quando parli del ritorno di Cristo? Parole come “piacere”, “felicità” e “delizia” ti dovrebbero venire in mente quando speri nel Signore. Il cielo ti sembrerà più vicino e reale mentre la tua gioia scoppia per Colui in cui credi. E ricorda, è un ordine per il tuo stesso bene.
Signore, tu mi dai tanta speranza che io non posso aiutare, ma solo essere felice. Sei il centro della mia speranza e la fonte della mia gioia. Poco importa cosa dovrò affrontare oggi, se lo faccio con l’atteggiamento di Romani 12:12.
Benedizioni,
Joni and Friends
Copyright © di Joni and Friends International Disability,
tradotto da Pindo D. Garence
Joni and Friend Italia
Tutti i diritti riservati