Momenti preziosi

“… ricuperando il tempo.” Colossesi 4:5
Ho letto sui giornali che il proprietario di un piccolo quadro originale di Van Gogh lo mise all’asta a New York sperando che la sua quotazione salisse fino a dodici milioni di dollari. Ma l’offerta più alta raggiunse solo gli otto milioni di dollari, e il proprietario ritirò il quadro dall’asta. Se Van Gogh fosse stato vivo, forse si sarebbe sentito male nel vedere una cosa simile.
Alcune persone ritengono che un quadro del valore di milioni di dollari, una Mercedes-Benz o un vestito da piú di seicento dollari siano un investimento. Ma io dico: se non puoi metterlo nel bagaglio quando passi all’altro lato dell’eternità, non considerarlo un tesoro duraturo.
Non sto scherzando sul servizio in argento della nonna, che nella tua famiglia viene tramandato da una generazione all’altra. Sto solo cercando di vedere le cose da un’altra prospettiva. Considera questo fatto: ogni mattina ti vengono assegnate gratuitamente ventiquattro ore. Anche se avessi tutto il denaro del mondo, non potresti comprare nemmeno un’ora in piú. Che cosa ne farai di questo bene inestimabile? Devi usarlo. E non dimenticare: se lo sprechi, non potrai riaverlo indietro.
Un giorno i dipinti di Van Gogh si scrosteranno e si screpoleranno. Il prezzo di mercato di quella Mercedes-Benz calerà a non piú di un paio di centinaia di dollari. Anche l’argento e l’oro si rovineranno. Quindi …
Investi per l’eternità. Prega per un vicino di casa non convertito. Vai a trovare chi è in ospedale. Chiedi perdono a qualcuno che hai offeso. Queste cose non andranno mai all’asta!
_____________________________________
“Se per un giorno intero, tranquillamente e con determinazione, riuscissimo a consegnarci alla signoria di Gesú e ad obbedire ai suoi ordini, alla fine della giornata saremmo stupefatti nel vedere quante cose sono andate a posto.”* –Oswald Chambers
Benedizioni,
Copyright © di Joni and Friends International Disability, Agoura Hills, California, USA. Tutti i diritti riservati. Diritti di traduzione concessi per intenti di istruzione senza fini di lucro. Nessuna parte di questo devozionale può essere usata in nessun’altra forma senza autorizzazione scritta.