Assemblea soci

Joni and Friends Italia è un’associazione che opera da oltre 20 anni nell’ambito della disabilità. Dal 2000 siamo un’organizzazione di volontariato riconosciuta dalla Regione Piemonte. La nostra ispirazione cristiana (evangelica) ci spinge a dare aiuto materiale a chi soffre, ma anche spirituale e formativo per aumentare la coscienza della disabilità e dei problemi ad essa collegata.

Siamo impegnati all’estero tramite l’invio di ausili e materiale ortopedico ricondizionato in diversi paesi dell’Europa dell’est e non solo.
Sul fronte interno organizziamo corsi, convegni, visite a cliniche ed ospedali, Sul piano spirituale incoraggiamo l’inserimento delle persone disabili all’interno delle loro comunità e sensibilizziamo le chiese ad operare nel lavoro di sostegno pratico e morale nell’ambito della disabilità.

Breve storia di Joni and Friends

1967: Joni Eareckson Tada rimane paralizzata all’età di 17 anni a causa di un tuffo. Trova la forza ed il coraggio di vivere come tetraplegica grazie ad una vera e significativa fede e Cristiana.

1979: Fonda Joni and Friends per offrire speranza alle persone sofferenti. Attraverso i suoi dipinti, i suoi libri ed i suoi discorsi pubblici diventa una fonte di ispirazione per molte persone in tutto il mondo. Nel 1979, World Wide Pictures produce il film della sua storia. Uno staff di collaboratori fornisce supporto alle persone disabili negli Stati Uniti, Europa, Africa, Sud America, India e Cina.

1999: Joni and Friends Italia fondata a Torino.

2001: Joni and Friends Italia diventa associazione affiliata di Joni and Friends Ministries.

2001-oggi: Joni and Friends Italia amplia l’attività in Italia e all’estero portando centinaia di sedie a rotelle e materiale ortopedico e assistendo centinaia di persone disabili. Attualmente comprende 10 persone membri del consiglio direttivo e molti altri volontari in diverse parti d’Italia.